Sono il Dott. Sergio Valerio, biologo-nutrizionista di Foggia.
Amo il mio lavoro e sono estremamente attento al salvaguardare prima di ogni cosa la salute delle persone che a me si rivolgono. Spiego sempre che seguire un percorso nutrizionale non vuol dire trascorrere periodi di rinunce alimentari difficili, estremamente pesanti, pericolose e talvolta infondate. Al contrario, promuovo il concetto di dieta inteso come miglioramento del proprio stile di vita: l’obiettivo finale deve essere il raggiungimento di una certa consapevolezza delle giuste scelte e abitudini alimentari compatibili con il proprio stato di salute e le proprie attività quotidiane.
Dietro ogni persona c’è una storia (non solo clinica), ciascuno di noi attraversa momenti diversi, vive esperienze diverse. Motivo per il quale non lavoro basandomi su freddi calcoli o numeri con piani nutrizionali “standardizzati”, ma considero ed adatto invece tutte le diverse esigenze dei pazienti (lavorative, legate al gusto, alla religione, a scelte etiche, all’attività sportiva, ecc..)
Sono disponibile ad ogni eventuale chiarimento, ad incoraggiarvi passo dopo passo per raggiungere l’obiettivo, con equilibrio e serenità.